Il Comune di Cesena ha pubblicato 2 bandi: primo prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per le nuove attività nate a Cesena nel periodo 1 ottobre 2017 – 30 settembre 2018. 

Le finalità previste sono la valorizzazione del centro storico, la promozione dello sviluppo occupazionale nel territorio comunale, il sostegno all’imprenditoria giovanile.

Per le richieste di contributi a fondo perduto relative alle finalità “promozione dello sviluppo occupazionale nel territorio comunale” e “sostegno all’imprenditoria giovanile”, possono altresì accedere ai contributi le ditte individuali e le imprese, qualsiasi sia la forma societaria, che si siano costituite nel periodo compreso dal 1° ottobre 2016 al 30 settembre 2017 e che nel periodo compreso dal 1° ottobre 2017 al 30 settembre 2018 abbiano aperto nuove attività.

Il bando per la concessione di contributi a fondo perduto mette a disposizione una somma  massima di 4000 euro, a seconda del numero dei dipendenti e delle dimensioni del locale che ospita l’attività. 

Il secondo bando è relativo alla cosiddetta ‘no tax area’, che permetterà alle aziende di nuova costituzione di ottenere il rimborso di alcune imposte (IMU, TASI, TARI, COSAP, imposta sulla pubblicità) nei primi tre anni di attività ovvero per il periodo 1/10/2015 – 30/09/2018.

Le finalità previste sono le medesime: la valorizzazione del centro storico, la promozione dello sviluppo occupazionale nel territorio comunale, il sostegno all’imprenditoria giovanile.

La scadenza per le domande per entrambi i bandi è il 7 novembre 2018 alle ore 13.